Amalfi - TAVERNA BUONVICINO RESTAURANT Deliziosi piatti in simpatia

- di Angela Merolla

Vi siete mai chiesti perché un cliente ritorna in un ristorante? 
Certo la qualità e la bontà dei piatti è fondamentale, ma forse l’arma vincente potrebbe essere un’altra: La Simpatia! 
In verità, credo proprio che sia così. Non c’è di meglio del mangiare bene, coccolati dalla giusta atmosfera e soprattutto da un servizio garbato che esprime simpatia e senza invadenza mette a proprio agio.

Nel centro storico di Amalfi, poco distante dal Duomo, un dedalo di viuzze e case dai caratteri tipici costieri, porta ad una piazzetta, Largo S.Maria Maggiore dove si erge la chiesa della Madonna Addolorata con il suo magnifico campanile. La graziosa piazzetta, molto ben curata, di giorno come di sera è la zona dehor della Taverna Buonvicino Restaurant.

Trenta posti interni e quaranta esterni, accolgono tutto l’anno clienti italiani e stranieri che amano mangiare le pietanze della tradizione campana.

Taverna Buonvicino nasce nel 2010 ispirata ai piatti caserecci riportati nei testi del Cavalcanti ovvero il Duca di Buonvicino. Da allora le cuoche Enza Scocca e Antonella Porpora, studiano quelle ricette antiche e realizzano i piatti nel rispetto delle origini, ma con alcune innovazioni per adeguarle ai gusti moderni, supportate di recente anche dallo chef Roberto Di Domenico.

La selezione a monte degli ingredienti è fondamentale per Enza e Antonella, la freschetta e la stagionalità soprattutto, com’ è giusto che sia, quindi un menù che varia periodicamente e che integra giornalmente qualche portata in aggiunta, ispirata dal fresco pescato.

 

I piatti si presentano semplici e diretti, curati ed essenziali. I sapori nitidi degli ingredienti giocano al palato, come pure le consistenze, rendendo piacevole il boccone, che non resta indifferente. La carta dei vini offre interessanti abbinamenti con le portate; non solo vini prodotti da cantine della Costiera Amalfitana, ma anche un ventaglio di ottimi vini provenienti da altre regioni italiane.

E ritornando al servizio, Francesco dirige con la sua solarità il team di sala, pronto anche ad improvvisare ai clienti momenti d’intrattenimento, Bartlomiej discreto ed elegante mette a disposizione la sua competenza sui vini, Arianna e Fabiana discrete e attente egregiamente conducono un sobrio servizio ai tavoli.

Quindi se siete ad Amalfi, atmosfera, sapori, gusto e simpatia vi aspettano alla Taverna Buonvicino Restaurant.

Carca nel Sito

Sfoglia i contenuti 

Iscriviti alla newsletter! Una volta al mese ti manderò dei contenuti nuovi oppure, di tanto in tanto, ti informerò di qualche nostra iniziativa . Portrai sempre cancellare la tua iscrizione seguendo i link.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.