Lilia’ Il biscotto che ti porta in Irpinia

di Angela Merolla

La piccola imprenditoria, spesso nasce in famiglia; luoghi ricchi di storia e di tradizioni, con un ricco bagaglio di sapori, che se riproposti magari in chiave moderna, riportano alla memoria l’intero territorio.

Nasce in famiglia il Biscottificio Artigianale Lilià ad Ariano Irpino, comune in provincia di Avellino.

Gianluigi Fodarella supportato dalla mamma Liliana, da cui è evidente il richiamo al nome dato al biscottificio, pensa bene qualche anno fa, di avviare una moderna produzione di biscotti secchi dolci e salati, dove esaltare i sapori irpini, utilizzando materie prime essenzialmente locali.

Le farine utilizzate provengono infatti dai grani antichi Risciola e Senatore Cappelli, coltivati da agricoltori del territorio, l’olio extra vergine di oliva è delle colline irpine, le uova fresche sono quelle che acquistano dal contadino di fiducia.

Ogni prodotto è ben studiato e pensato, attingendo da antiche ricette di nonna Angela, poi considerando l’esperienza di mamma Liliana unitamente alla volontà di Gianluigi, hanno avviato una produzione che con raffinatezza parla di tradizione, di amore, di famiglia.

Il biscottificio artigianale Lilià ha alla base il rispetto per il cliente, producendo biscotti secchi buoni e genuini, per cui fondamentale l’utilizzo in laboratorio di una materia prima di alta qualità e il rigore nel preservare l’artigianalità dei processi produttivi.

Il punto vendita da’ subito un piacevole impatto, colori chiari che riportano ai campi, come alle distese bionde di grano; si legge dall’arredo e dall’accuratezza avuta nella scelta del packaging, come nella selezione delle produzioni, che vivida è la voglia di offrire un prodotto d’eccezione.

Il piccolo laboratorio è annesso al punto vendita, anzi è a vista oltre una parete di vetro, proprio per la volontà di mostrare quanto di buono e di sano si produce quotidianamente con la massima cura.

Ogni biscotto prodotto da Lilià porta in Irpinia, ti riporta in famiglia.

Carca nel Sito
Sfoglia i contenuti
Iscriviti alla newsletter! Una volta al mese ti manderò dei contenuti nuovi oppure, di tanto in tanto, ti informerò di qualche nostra iniziativa . Portrai sempre cancellare la tua iscrizione seguendo i link.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.