Sciacca - l'esperienza sensoriale di Villa Karina

- di Mauro Dardanelli -

Degustare le conserve di Villa Karina è un’esperienza sensoriale. I colori, i profumi, il gusto ci portano a scoprire o a riscoprire, in alcuni, la Sicilia.

Le produzioni di Villa Karina nascono, anche se giovane azienda, dall’esperienza di tre generazioni di maestri conservieri che sanno trasmettere alle loro ricette le antiche tradizioni amalgamando i sapori e l’amore del territorio.

Le lavorazioni, rigorosamente fatte a mano, avvengono partendo da materie prime naturali di alta qualità, senza l’uso di: conservanti, coloranti, aromatizzanti e pectine. Si utilizzano procedimenti moderni seguendo la tradizione tramandata nelle generazioni. Nascono in questo modo le gustose marmellate di: arance, limoni, mandarino tardivo e molte altre.

Siamo a Sciacca: città marinara, turistica e termale, ricca di monumenti e chiese, nota fra l'altro per il suo storico carnevale e per la sua ceramica e l’ enogastronomia. In questo contesto Villa Karina omaggia con il suo lavoro, tutta la cucina e la cultura Siciliana.

Carca nel Sito

Sfoglia i contenuti 

Iscriviti alla newsletter! Una volta al mese ti manderò dei contenuti nuovi oppure, di tanto in tanto, ti informerò di qualche nostra iniziativa . Portrai sempre cancellare la tua iscrizione seguendo i link.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.