Vittoria di squadra Con la pizza“Diano a Las Vegas” a Montecorvino Rovella

- di Angela Merolla -

Lo scorso mese si è svolta, in un’atmosfera di grande entusiasmo, la serata dedicata al Maestro Pizzaiolo Antonio Langone reduce dell’ultima edizione de The International Pizza Expo 2018 di Las Vegas, dove ha ottenuto il titolo di Campione del Mondoper la Categoria “Gluten Free” con la sua pizza “Diano a Las Vegas”,una pizza “Detroit Style”, realizzata con i preparati senza glutine, senza additivi chimici e conservanti aggiunti, dellaLinea Senza Glutine Pizzeria di Molini Pizzuti.

Solo negli ultimi 5 anni è stata inserita nella competizione la categoria Gluten Free, e ancora nessun italiano si era aggiudicato il podio, per cui Langone  è stato il primo italiano a portare a casa la vittoria.

La sede della “Scuola Bianca Molini Pizzuti” a Montecorvino Rovella in provincia di Salerno è stata ad accogliere gli ospiti intervenuti all’evento.

La presentazione dell’azienda Molini Pizzuti da parte di Mariella e Emanuele Pizzuti, poi il racconto del felice epilogo della vittoria a Las Vegas, hanno preceduto il pizza-show del maestro Langone, che ha realizzato davanti ai suoi ospiti la vittoriosa “Diano a Las Vegas”, un omaggio tra la pizza  in teglia americana ed i sapori salernitani: mozzarella, friarielli, salsiccia, peperone crusco e un impasto con farina Linea Senza Glutine Pizzeria Molini Pizzuti, con 100% d’idratazionelievitato 24 ore.

Con lo stesso impasto ha realizzato anche altre due tipologie di pizze molto appetitose e tutte molto apprezzate dagli ospiti, in accompagnamento ai vinidi Tenute del Fasanella.

Amici, parenti, produttori, pizzaioli e la famiglia Pizzuti hanno festeggiato il maestro Langone e il suo meritato titolo di Campione del Mondoper la Categoria “Gluten Free” ovviamente un premio ottenuto anche grazie al blend che ha dato vita alla Linea Senza Glutine Pizzeria Molini Pizzuti.

Un gioco di squadra, un lavoro a più mani, che ha premiato qualità e abnegazione, ma sappiamone di più dai protagonisti:

Mariella Pizzuti:

-Veder crescere l’azienda di famiglia è una delle soddisfazioni più grandi che si possa avere, rivestire dei ruoli importanti al suo interno lo è ancora di più. Mi occupo della direzione commerciale Italia della Molini Pizzuti, sono a stretto contatto con gli operatori del settore pizzaioli, panificatori, pasticcieri che ogni giorno ci trasferiscono inputs essenziali al miglioramento dei nostri prodotti.

L’evoluzione che stiamo vivendo ci ha portati a concentrarci sulla scelta della qualità e sulla territorialità dei prodotti. Impegno quotidiano è selezionare validi collaboratori e promotori delle nostre idee, in grado di affiancarci in ogni Paese. Molini Pizzuti un’azienda storica nel settore dell’arte molitoria, oggi diventa sempre più richiesta e visibile, il successo deriva dall’attenzione che ogni giorno dedichiamo alla formazione attraverso la nostra “Scuola Bianca” dove organizziamo corsi di pizzeria, panificazione e pasticceria. Il nostro obbiettivo prossimo è di aumentare i fatturati nell’area centro nord Italia, considerando il grande successo già ottenuto nel centro sud.

 Emanuele Pizzuti:

Sicuramente il legame più forte è quello affettivo per una realtà fondata da mio nonno e per la passione che ci ha trasmesso nel curare questo settore. Mi occupo in azienda della vendita sui mercati esteri, per cui il mio obbiettivo è quello di ottenere una sempre maggiore attenzione all’estero, quindi continuare crescereè la parola d’ordine.

Maestro Pizzaiolo Antonio Langone:

Circa sei anni fa nasce il mio rapporto d’amicizia con la famiglia Pizzuti, trasformatosi negli anni in una intensa collaborazione di lavoro sia in Italia e che in giro per il mondo dove porto la mia esperienza e professione, unitamente all’alta qualità delle loro farine. Un premio davvero importante, erano oramai 5 anni che partecipavo all’International Pizza Expo di Las Vegas, e sempre l’obiettivo era quello di conquistare questo titolo. Con grande soddisfazione quest’anno ci sono riuscito e sicuramente è un buon biglietto da visita per i miei progetti futuri e quelli di Molini Pizzuti.

Cerca nel Sito
Sfoglia i contenuti
Iscriviti alla newsletter! Una volta al mese ti manderò dei contenuti nuovi oppure, di tanto in tanto, ti informerò di qualche nostra iniziativa . Portrai sempre cancellare la tua iscrizione seguendo i link.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.